Il Team

Qualunque sia il problema dei nostri clienti, siamo in grado di entrare nel loro dominio e di trovare un modo di utilizzare la tecnologia per migliorare il loro metodo di lavoro, senza creare frizioni tra l’uomo e il computer.

Affinchè questo avvenga è necessaria una squadra di persone preparate e appassionate:

Visualizza

Filtra

Alessandro Melchiori

Alessandro Melchiori

Founder & Software Architect

Alessandro Melchiori

Founder & Software Architect

Artigiano del software, marito, padre, ex-sportivo e curioso lettore. Mi piaceva fin da piccolo smontare e rimontare le cose, per capire come funzionassero. Ora questa passione è diventata il mio lavoro: dai Lego allo sviluppo software il passo è stato breve. Ogni giorno studio le soluzioni per far funzionare al meglio un sistema complesso, oliandone tutti gli ingraggi. C#, Elixir, RabbitMQ, MongoDB e Azure fanno parte del mio kit di sopravvivenza e mi aiutano a destreggiarmi tra i sistemi distribuiti e le soluzioni enterprise.

Emanuele Del Bono

Emanuele Del Bono

Founder & Software Architect

Emanuele Del Bono

Founder & Software Architect

Da molti anni mi occupo di progettazione e sviluppo di applicazioni web. Sono sempre stato appassionato di tecnologia e nonostante l'età continuo ad imparare nuove cose che mi permettono di migliorare come programmatore e come architetto di soluzioni. C#, Javascript ed Elixir sono gli attrezzi che oggi uso per creare le applicazioni in CodicePlastico abbinandoli sempre alle buone pratiche e ai principi indispensabili per realizzare software che soddisfino le necessita' del cliente e che rimangano manutenibile nel tempo.

Maddalena Germinario

Maddalena Germinario

Software Developer

Maddalena Germinario

Software Developer

Quando mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande, rispondevo sempre l'ingegnere. La passione per le nuove tecnologie ha poi discriminato la strada da percorrere. Con sacrifici e perseveranza il sogno è diventato realtà e svolgo il lavoro di sviluppatore software dal 2011. Sono convinta che il meglio debba ancora venire ed è con lo spirito di migliorare sempre e la volontà di imparare cose nuove che affronto le sfide quotidiane del mio lavoro con l'aiuto indispensabile del team. Spento il computer, dedico il mio tempo alle mie grandi passioni: Totti e la AS Roma, lo shopping (sono una vera e propria fashion addicted) e i viaggi.

Marco Bonera

Marco Bonera

Software Developer

Marco Bonera

Software Developer

Vivere la vita con ottimismo e cuore. Mi sono avvicinato al mondo dello sviluppo per la mia voglia di scoprire, creare e divertimi giocando con la tecnologia. Fin dai primi passi con il Lego e il Meccano mi sono sempre divertito a smontare e rimontare. La mia voglia di concretezza mi spinge a portare caparbiamente a termine sempre i progetti iniziati con un attenzione alla praticità e alla bellezza. I miei attrezzi sono perlopiù C# WPF SQL ma non disdegno uno sguardo ai framework web React Angular NodeJs. Il mio tempo libero lo passo in montagna con la mia famiglia e il mio amato cane.

Chiara Ghiselli

Chiara Ghiselli

Finance and Account

Chiara Ghiselli

Finance and Account

La mia formazione è decisamente di impronta classica ma, messi da parte il dizionario di greco e i testi di pedagogia, un po' il caso e un po' le scelte mi hanno fatto approdare e familiarizzare con il mondo della segreteria e dell'amministrazione. La mia parola d'ordine è "ordine", mi piace trovare il posto giusto a ogni cosa e sono appassionata di organizzazione e sistemazione, tanto alla scrivania quanto tra le mura di casa. Nel tempo libero amo leggere e fare lunghe camminate.

Umberto Franchini

Umberto Franchini

Software Developer

Umberto Franchini

Software Developer

Affascinato dai videogames degli anni 80' 90', ho intrapreso la strada della programmazione in giovane età. Ultimati gli studi universitari mi sono affacciato al mondo del lavoro come web developer. Prediligo lo sviluppo front-end, ma nel tempo ho allargato le mie competenze anche allo sviluppo back-end, diventando a tutti gli effetti un full-stack developer. Amo gli aspetti del mio lavoro che hanno a che fare col risolvere problemi dando valore ai clienti finali, ma le mie passioni vanno al di là del lavoro: quando non scrivo codice, mi piace praticare apnea nel lago di Garda, su cui vivo, e dedicarmi a mia moglie ed alle mie splendide figlie.

Davide Brognoli

Davide Brognoli

Frontend Developer

Davide Brognoli

Frontend Developer

Da oltre dieci anni lavoro come programmatore e negli ultimi anni ho deciso di concentrare i miei sforzi sullo sviluppo frontend. Svolgo attività di sviluppo, consulenza e formazione: HTML, CSS, JS sono le tecnologie con cui mi scontro ogni giorno e che cerco di approfondire per poter essere sempre aggiornato sugli ultimi trend di sviluppo. Membro attivo della community WEBdeBS credo fermamente nell'importanza della condivisione delle conoscenze.

Claudio Marchiori

Claudio Marchiori

Frontend Developer

Claudio Marchiori

Frontend Developer

Dopo i miei studi in grafica pubblicitaria mi sono avvicinato all'ambito tecnico e lì ho trovato il mio lavoro e la mia passione. Ho iniziato sviluppando interfacce web nei primi anni 2000 per poi arrivare alle moderne applicazioni web di oggi, avendo la possibilità di vivere in prima persona l'evoluzione di internet. Prevalentemente mi occupo ancora di sviluppo frontend, ma la mia curiosità mi porta ad interessarmi anche ad altri linguaggi con la convinzione che sia un modo per migliorarmi costantemente. Quando posso mi piace stare all'aria aperta correndo o facendo passeggiate in montagna.

Alessandro Maffi

Alessandro Maffi

Software Developer

Alessandro Maffi

Software Developer

Dopo gli studi ho prolungato la mia permanenza in Università per circa un anno, durante il quale ho partecipato a un progetto di ricerca che mi ha permesso di approfondire tematiche legate al machine learning. Da più di due anni mi occupo di programmazione full-stack e presto particolare attenzione a Test Driven Development, Continuous Integration e architetture a microservizi.

Mariachiara Pezzotti

Mariachiara Pezzotti

Designer

Mariachiara Pezzotti

Designer

Sono Designer e mi occupo di progettare e disegnare tutto quello che c'è tra gli "umani" e la tecnologia. Credo che il buon design si costruisca, prima che dalla scelta del colore o del font perfetto, mettendosi nei panni degli utenti: conoscere il loro mondo, capire di cosa hanno bisogno e studiare soluzioni che possano, in concreto, migliorare la loro esperienza. Mi piace insegnare: è un modo bellissimo per tenersi aggiornati e mettersi alla prova. Lontano dal computer, la mia più grande passione è la musica: canto in coro gospel e da qualche anno (per la gioia dei vicini) tento di suonare l'ukulele.

Jacek Wronski

Jacek Wronski

Software Developer

Jacek Wronski

Software Developer

Mi occupo principalmente dello sviluppo di applicazioni web in ASP.NET con qualche parantesi nel mondo mobile. Mi piace provare e sperimentare nuove tecnologie e linguaggi con particolare attenzione alle architetture e metodologie. DDD, TDD, Microservizi e molti altri sono gli argomenti che preferisco. Appena possibile partecipo ad eventi e meeting organizzati dalle community di sviluppatori e appassionati sul territorio italiano in quanto ritengo che in questo settore non ci si ferma mai e bisogna stare sempre al passo con i tempi con aggiornamenti costanti e scambio di conoscenze. Dopo una giornata davanti al monitor mi dedico all'insegnamento del kung fu diventato ormai parte integrante della mia vita. Il mio punto debole? Il buon cibo!

Gianni Bossini

Gianni Bossini

Software Engineer

Gianni Bossini

Software Engineer

Sviluppatore backend .net senior, appassionato di architetture software, attratto da tutte le possibili novità tecnologiche e costantemente alla ricerca di un pretesto per metterle in produzione. Da sempre stregato dal mondo API e dall’actor model, ho un pensiero fisso: perchè per tutte le ultime novità del mondo informatico c'è sempre una teoria, uno studio o un articolo di Martin Fowler che risale a qualche decina di anni prima?! Oltre agli aspetti tecnici mi interesso di altre tematiche quali product ownership, leadership e metodologie agili. Nel mio tempo libero svolgo con entusiasmo il ruolo di padre&marito-tifoso, cogliendo i frutti del mio impegno quotidiano quando le piccoline, spontaneamente, urlano nomi di calciatori della squadra della mia città. Nel restante (poco) tempo libero installo dispositivi spesso inutili per casa, leggo libri prevalentemente tecnici e sono un consumatore seriale di webinar e conferenze su Youtube. Credo molto nel concetto di community: non c'è niente di più bello che coinvolgere gli amici in conferenze e talk , condividere conoscenze e scambiarsi opinioni su quanto appreso.

Roberto Zaniboni

Roberto Zaniboni

Software Developer

Roberto Zaniboni

Software Developer

Bolognese trapiantato a Napoli per amore, ho iniziato a sviluppare il software per la gestione delle commesse della falegnameria di famiglia, a metà degli anni '80, su un PS2 30 dell'IBM. Da qui la mia visione del mio lavoro come "artigiano del software". Dopo essermi laureato in informatica ed aver lavorato tanti anni sul backend, mi sono specializzato negli ultimi anni in frontend soprattutto con angular e react, grazie alla mia curiosità per le nuove tecnologie e alla mia passione per lo studio di cose nuove. Sono un appassionato di corsa, camminata e kitesurf a cui mi dedico nel mio tempo libero.

Moreno Gentili

Moreno Gentili

Software Developer

Moreno Gentili

Software Developer

È vero che di solito scrivo codice C# ma poi mi piace anche esercitare la mia vena creativa nel progettare e realizzare interfacce web usabili. Molto di quello che conosco lo devo alle persone che mettono a disposizione il proprio tempo per la community e, seguendo il loro esempio, provo anch'io a dare il mio contributo scrivendo articoli e registrando video. Essendo una persona curiosa+pragmatica, vado spesso a ricercare il perché delle cose per riuscire a distinguere cosa sia veramente essenziale. Nel tempo libero mi dedico al bricolage, ad ascoltare musica e, se magari non piove, a fare una passeggiata sulle colline marchigiane tappezzate di vigneti, con i Monti Azzurri sullo sfondo.

Francesco Macchetti

Francesco Macchetti

BackEnd Developer

Francesco Macchetti

BackEnd Developer

Mi sono appassionato all'informatica quando, da piccolo, mio papà mi ha regalato il mio primo computer. Da quel momento ho capito che avrei voluto focalizzare i miei studi in quell'ambito. Dopo aver imparato a programmare con i linguaggi C e Java, ho rivolto la mia attenzione sul mondo web, soprattutto backend. Dopo una breve parentesi nel mondo del networking, sono tornato sullo sviluppo software, rivolgendo le mie attenzioni alla continua formazione in questo settore. Nel tempo libero mi piace lo sport: gioco in una squadra di pallavolo dalle scuole medie, faccio palestra, e sono un tifoso di calcio. Amo anche leggere romanzi e guardare film.

Emilio Palmerini

Emilio Palmerini

BackEnd Developer

Emilio Palmerini

BackEnd Developer

Filosofo per educazione, ho scoperto la programmazione al penultimo anno di università e me ne sono innamorato. Ho imparato da autodidatta a programmare e addestrare intelligenze artificiali e algoritmi di machine learning per poi passare -dopo la laurea in filosofia- a un corso sullo sviluppo di applicazioni web. C# e .Net sono diventati l'inizio della mia carriera nel mondo IT ma Tensorflow e Python rimangono la mia passione. Di notte faccio lo sceneggiatore di fumetti e il podcaster o gioco a Dungeons&Dragons ...e ogni tanto mi capita ancora di discutere di filosofia.

Daniele Gargiulo

Daniele Gargiulo

Fullstack Developer

Daniele Gargiulo

Fullstack Developer

Sono un software developer intraprendente ed entusiasta, attualmente impegnato nello sviluppo di applicazioni web sia lato client che server. Sono stato sviluppatore iOS presso la Apple Developer Academy di Napoli, dove ho preso parte alla realizzazione di diversi progetti, sia personali che in team, come programmatore ed anche designer. Ho familiarità con principi e strumenti di grafica e prototyping ed ho lavorato alla creazione di icone, animazioni ed assets di vario genere. Ho iniziato a scrivere codice durante gli anni di scuola, quando spinto dalla mia passione per il game development, mi sono dedicato insieme ad alcuni amici allo sviluppo di giochi mobile attraverso l'engine Unity.

Daniele Ferrari

Daniele Ferrari

Software Developer

Daniele Ferrari

Software Developer

Videogiocatore incallito, appassionato di fumetti e musicista wanna-be. Credo fermamente che leggibilità e chiarezza del codice siano importanti almeno quanto ottimizzazione ed efficienza. Prediligo lo sviluppo back-end ma se devo sporcarmi le mani non mi tiro indietro e sono sempre pronto ad imparare ed affrontare nuove sfide. Ho un passato da sviluppatore Unity e continuo a coltivare questo interesse nel mio tempo libero, sviluppando videogiochi che (almeno per ora) tengo gelosamente sepolti nelle mie repo. Chissà, magari un giorno riuscirò a pubblicarne qualcuno con CodicePlastico!

Alessandro Battini

Alessandro Battini

Software Developer

Alessandro Battini

Software Developer

Technology enthusiast, tinkerer ma soprattutto programmatore, condivido casa con una moglie, due figlie e 4 gatti. Muovo i primi passi nel mondo dell'informatica imparando a programmare in basic dopo aver avuto in regalo il mio primo PC. Da quel momento ho trovato la mia strada: fare il programmatore. Nella mia carriera lavorativa ho avuto a che fare con diversi linguaggi di programmazione in ambiti diversi, per diversi anni ho programmato in C++ passando per python e atterrando poi al.NET/C#, che rimane il mio linguaggio preferito. Nel tempo libero mi piace giocare di ruolo, ai videogiochi, giochi di carte e boardgame, sono anche un lettore di libri Fantasy fumetti, insommma un NERD a tutto tondo.

Erica De Giovanni

Erica De Giovanni

Software Developer

Erica De Giovanni

Software Developer

Fin da piccola sono stata molto appassionata di informatica e videogiochi, terminato il liceo linguistico ho intrapreso un percorso lavorativo che mi ha spinta a diventare Store Manager nell'ambito retail, esperienza lontana dalle mie vere passioni ma che mi ha permesso di crescere professionalmente e comprendere l'importanza del confronto e del lavoro di squadra. Nel tempo per curiosità ho deciso di studiare programmazione da autodidatta e di affidarmi alla guida di una community, ho poi iniziato a programmare principalmente in Python e C#, scoprendo un vero e proprio amore per lo sviluppo back-end. Adoro lavorare in questo ambito perché non si smette mai di imparare, mi piace sperimentare nuove tecnologie e superarmi ogni giorno. Nel mio tempo libero mi immergo nella creazione di progetti personali, pratico yoga o guardo serie tv.

Antonio Pianezzola

Antonio Pianezzola

Software Developer

Antonio Pianezzola

Software Developer

Con una laurea in Scienze del linguaggio, mi sono spostato da studiare le lingue germaniche antiche ai linguaggi informatici. Ho approcciato la programmazione con l'obiettivo di diventare scrittore di videogiochi, ma nel frattempo ho scoperto che anche la parte tecnica mi piace. Il colpo di fulmine l'ho avuto con Unity e C#, per poi seguire un corso di sviluppo per app multidevice in Dart/Flutter. Nel frattempo ho sempre qualche progetto musicale in corso, quando il mio cane mi lascia suonare.

Luca Torriani

Luca Torriani

Software Developer

Luca Torriani

Software Developer

Fin da bambino ho sempre amato la tecnologia, probabilmente anche grazie alla mia passione per i videogiochi. Appena ne ho avuto l'opportunità ho deciso che avrei dedicato i miei studi all'imparare ad interfacciarmi con i computer e dopo aver imparato le basi di C e Java a scuola, mi sono dedicato autonomamente al mondo web, e me ne sono innamorato. Al di fuori della programmazione, sono un appassionato di cinema e di fumetti.

Isabella Bonora

Isabella Bonora

Designer

Isabella Bonora

Designer

Ho scoperto il mondo del Design un po’ per caso, tra progetti personali e idee di startup. Ho un background manageriale, legato a innovazione e imprenditorialità, ma le esperienze che ho avuto nella progettazione di piattaforme e i numerosi errori mi hanno portata ad esplorare il concetto di User Experience, che ho deciso di approfondire e mettere al centro del mio lavoro. Penso che la multidisciplinarietà sia un punto di forza: può contribuire a rendere unica una persona. Amo esplorare e vivere nuove avventure, anche molto diverse tra di loro. Mi piace iniziare, ma anche portare a termine. Mi piace pensare che ogni cosa sia connessa e cerco sempre di unire i puntini, per comprendere ciò che ancora non conosco. Mi piace il silenzio, ma anche farmi trascinare dalle melodie che mi trasmettono qualcosa. Amo svegliarmi e andare a correre la mattina presto (quando riesco) e viaggiare, soprattutto in posti isolati e immersi nella natura.

Federico Cinelli

Federico Cinelli

Developer

Federico Cinelli

Developer

Fin da piccolo mi incuriosiva tutto ciò che era tecnologico e che aveva dei bottoni, dalle prime console ai computer. Il primo approccio con questo mondo è stato con un Commodore 64 e successivamente con un Commodore 128. Ho sempre avuto la curiosità di capire come funzionavano e vedere come erano fatti all'interno. Terminati i cinque anni all'istituto Tecnico, ho voluto seguire l'altra mia grande passione, le lingue straniere; mi sono iscritto a lingue e letterature straniere ma dopo un anno, per varie vicissitudini , ho cominciato una nuova avventura lavorativa in un ufficio commerciale. Un lavoro che mi ha fatto capire che mi piace lavorare in un gruppo e sviluppare idee. Ma dopo un lungo periodo ho deciso di tuffarmi nel mondo che ho sempre amato: la programmazione, soprattutto lato frontend. È un lavoro che mi soddisfa e che mi permette di imparare cose nuove ogni giorno. Nel tempo libero faccio il papà e mi diletto nel costruire piccole cose utilizzando dei vecchi componenti di pc.

Massimo Bernardi

Massimo Bernardi

Developer

Massimo Bernardi

Developer

Sono un back-end developer con una grande passione per l'informatica, il mare e l'elettronica. Ho iniziato il mio percorso lavorativo come sviluppatore web presso una piccola web agency, dove ho avuto l'opportunità di affinare le mie competenze nel creare soluzioni per piccoli progetti. Successivamente, ho deciso di intraprendere una nuova sfida e ho lavorato per diversi anni presso una grande azienda multinazionale nel campo MES IT, specializzandomi nella tecnologia .NET. Durante questo periodo, ho avuto l'opportunità di lavorare su progetti più complessi. Attualmente, ho il privilegio di essere un back-end developer presso CodicePlastico, qui metto a frutto la mia esperienza nella tecnologia .NET per sviluppare soluzioni software che soddisfano le esigenze dei nostri clienti. Oltre alla mia carriera nell'informatica, sono un appassionato di mare, in particolare mi piace andare a vela e trascorrere il tempo libero a pescare. Inoltre, sono affascinato dall'elettronica pratica e teorica, esplorando le nuove tecnologie che si sviluppano in questo campo in continua evoluzione.

Pietro Martinelli

Pietro Martinelli

Developer

Pietro Martinelli

Developer

Lavoro come ingegnere del software da circa $(expr $(date +%Y) - 2003) anni. Sono cresciuto professionalmente nel mondo Java e JEE ma, da parecchi anni, lavoro principalmente su piattaforma .Net. Ho sempre cercato di mantenere vivi la mia curiosità ed il mio desiderio di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, forte della convinzione che le competenze architetturali e metodologiche vadano al di là del contesto tecnologico e che la vera lingua comune consista nella passione per il "fare le cose bene" e per la condivisione continua di informazioni ed esperienze. Da neo-laureato ho iniziato un rapporto di collaborazione con l'Università di Brescia in veste di esercitatore di svariati corsi di taglio informatico; tale rapporto, che dura ancor'oggi, mi conferma continuamente che insegnare è il modo migliore e più sorprendente di imparare: ho quindi aggiunto con entusiasmo alla mia quotidianità lavorativa attività di formazione e consulenza, sia su temi squisitamente tecnici (Docker e Kubernetes, MongoDb, Java, C#, Git, ...) sia su argomenti più astratti (Principi di design, Best practice di testing, ...). Sono un appassionato ciclista (rigorosamente su strada) ed un lettore seriale (dalla Divina Commedia a testi tecnici, dai romanzi all'elenco del telefono agli immancabili fumetti), ma la grande passione della mia vita sono "le mie donne": mia moglie Cristina e le nostre splendide bimbe.

Nicola Lilla

Nicola Lilla

Developer

Nicola Lilla

Developer

La prima volta che vidi un videogame per me fu come vedere una magia. Decisi quindi che l'informatica sarebbe stata la mia strada. La possibilita' di affrontare ogni giorno nuove sfide e di imparare sempre qualcosa di nuovo rendono questo lavoro davvero magico. Amo sviluppare soluzioni graficamente intuitive e funzionali, supportate da una logica pulita ed efficace. Quando non scrivo codice mi piace videogiocare(GDR e strategici sono la mia passione) e armeggiare con ogni piattaforma hardware che ho sotto mano.

Gianluca Roscigno

Gianluca Roscigno

Developer

Gianluca Roscigno

Developer

Appassionato di computer fin dalla tenera età, l'interesse per la tecnologia è cresciuto insieme a me fino a diventare una vera e propria passione. Ciò che è iniziato come un gioco, si è trasformato in un percorso di studi ed è diventato infine il mio lavoro. Lo sviluppo software mi incuriosisce in tutte le sue sfaccettature, dalla scrittura del codice agli aspetti più infrastrutturali. Nel tempo libero talvolta preparo dolci... ma sono molto più bravo a mangiarli!

Tommaso Tabarelli

Tommaso Tabarelli

Developer

Tommaso Tabarelli

Developer

L'informatica mi ha sempre appassionato perché permette di "dare ordini alle macchine" e questo mi affascina. Sono sempre stato una persona molto curiosa. Al liceo scientifico mi piacevano tutte le materie e mi sarebbe piaciuto approfondirle tutte, ma alla fine ho scelto la fisica. Durante gli studi mi divertivo a modellizzare semplici giochi di grattacapi per risolverli tramite algoritmi brute force in C++ o Python. In magistrale ho colto l'occasione di approfondire le tematiche di big data e machine learning grazie ad un nuovo percorso di studi. Ho poi iniziato a lavorare come consulente e sviluppatore utilizzando diversi linguaggi, ho trascorso due anni in Irlanda e ora sono fiero di essere tornato in Italia e contento di lavorare in ambito .NET. Nel tempo libero pratico attività fisica, gioco a giochi da tavolo e videogame, e sazio la mia curiosità leggendo libri di tutti i tipi, da psicologia a libri tecnici, da storia a narrativa.

Marco Baresi

Marco Baresi

Developer

Marco Baresi

Developer

Appassionato di tecnologia e innovazione fin da giovane, ho iniziato la mia carriera lavorativa durante il percorso universitario, lavorando come docente e frontend developer. Con una forte inclinazione a “creare qualcosa” sin dall’infanzia, ho trovato nella programmazione una delle mie prime passioni. Dopo aver esplorato il mondo dello sviluppo frontend (principalmente in ambito mobile) e del Cloud, ora sono pronto a immergermi nel backend, spinto dalla curiosità e dalla voglia di comprendere a fondo le infrastrutture che rendono possibile il funzionamento dei sistemi complessi. Amo affrontare nuove sfide ogni giorno, imparando continuamente e migliorando le mie competenze tecniche. Nel mio tempo libero, mi dedico alla creazione di progetti personali, sperimentando nuove tecnologie e metodologie di sviluppo. Quando non sono immerso nel codice, mi piace leggere, viaggiare e “socializzare”.

Emanuele Liardo

Emanuele Liardo

Developer

Emanuele Liardo

Developer

Sono un amante del codice con un superpotere: risolvere problemi, uno stack alla volta! Tra un "Hello World" e un "404", mi diverto a scrivere in linguaggi come JavaScript, TypeScript, C# e a usare tecnologie come React, .NET e Node.js. Ogni progetto è una sfida, e mi piace affrontarla con un sorriso (anche quando il debug sembra una maratona). Il mio motto? "Se non riesci a risolvere il problema, cambialo in una feature!". Quando non scrivo codice, il mio tempo libero si divide tra corsa, camminate e lettura di libri di ogni genere.

Perchè i Supereroi e Navicelle?

La metafora dei supereroi accompagna l’identità di CodicePlastico da anni.
In prima battuta è un aspetto rappresentativo del nostro carattere "amabilmente nerd"... del resto, chi non desidererebbe identificarsi con un eroe mascherato?

Se pensiamo alle figure più rappresentative del mondo dei super eroi, spesso troviamo persone ordinarie dotate di poteri fisici o mentali soprannaturali, quel tipo di potere che, se sfoderato al momento opportuno, è in grado di rendere il mondo un posto migliore.

Trasporre tutto nel contesto tecnologico è facile:
conoscere la tecnologia così bene da saperla governare, essere recettivi ai cambiamenti, non smettere mai di studiare sono il nostro potere più grande.
E sì, anche noi possiamo rendere il mondo un posto migliore.